Venezia c4d


VENEZIA

C4D + CORONA RENDERING

Qualche mese fa, spinto un po’ dalla curiosità ho cercato un motore di render che fosse veloce, dopo aver provato i vari VrayforC4D, Octane e via discorrendo, ho trovato un prodotto che coniuga bene velocità di renderizzazione e semplicità nel creare i materiali, riflessioni, emissioni etc…che è un po’ come la perfezione per l’essere umano, tutti la cercano ma nessuno trova mai la soluzione ideale.

Forse è esagerato, o forse no, oppure semplicemente sono entusiasta del fatto che il prodotto che ho trovato è gratuito e disponibile sia per OSx che per Windows.

Sto parlando di CORONA RENDERER, e alla luce della mia ancora non del tutto ferrata esperienza con i motori, devo dire che è la soluzione che cercavo, purtroppo il mondo tridimensionale non è ancora la mia principale mansione, ma ci sto lavorando, di notte e durante le pause ma ci sto lavorando.

Come mia consuetudine, tendo a partire con un progetto impossibile anche se non ho ancora il pieno controllo degli strumenti. Infatti molte volte abbandono prima di iniziare, ma non è questo caso, in finale dopo 8003302 ore passate davanti lo schermo (in ferie) ritengo che il lavoro sia abbastanza concreto.

 


RELATED PROJECTS